1) La partecipazione al Martesana Van Vlaanderen (MVV) è LIBERA e GRATUITA.
L’iscrizione è OBBLIGATORIA, non ci si potrà iscrivere il giorno dell’evento e non è previsto nessun altro modulo di iscrizione diverso dalla compilazione del form che verrà messo online quando apriranno le iscrizioni!

2) Ciascun partecipante al MVV partecipa a titolo PERSONALE e si assume tutti i RISCHI E RESPONSABILITA’ derivanti dall’attività svolta. I proponenti e chiunque abbia a che fare con l’evento NON SONO RESPONSABILI per la sicurezza dei partecipanti. Ogni partecipante è l’UNICO RESPONSABILE DI SE STESSO. Non sono ammessi MINORENNI!

3) Si può partecipare al MVV con QUALUNQUE TIPO DI BICICLETTA. Ogni partecipante è tenuto a valutare la fattibilità del percorso secondo le proprie capacità e e a scegliere il mezzo che ritiene più adatto, le più indicate sono MTB, CX e Gravel.

4) Il CASCO è OBBLIGATORIO e ciascun partecipante dovrà essere fornito di un TELEFONO CELLULARE.

5) NON verrà predisposto alcun servizio di SOCCORSO SANITARIO o di RECUPERO in caso di abbandono. Ciononostante, ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il SUPPORTO possibile agli altri in caso di infortunio o malore. Si impegna inoltre a rispettare le norme del codice della strada, a rispettare la natura, le persone e le cose che incontrerà lungo il percorso.

6) Il giorno dell’evento ci si incontra all’ora e nel luogo stabilito per la partenza e si parte insieme. Si prosegue possibilmente a piccoli gruppi per tutto il percorso ad una velocità NON SUPERIORE ai 25 km/hIl MVV NON E’ UNA GARA!

7) Partecipando al MVV ciascun partecipante dichiara e riconosce di essere a conoscenza e delle presenti regole, di avere compreso la DIFFICOLTA’ DEL GIRO PROPOSTO e di ritenere di essere in CONDIZIONI FISICHE ADEGUATE a sopportarne lo sforzo e gli eventuali disagi dovuti a meteo, fango, difficoltà di orientamento, inconvenienti meccanici e necessità di abbandono.

8) Il percorso ufficiale è UNICO e non ammette tagli o modifiche di nessun tipo. Il percorso NON è segnato in alcun modo, ed è APERTO al traffico.
Ogni partecipante si impegna a presentarsi alla partenza con tutti i mezzi che ritiene necessari per seguirlo. Su questo sito sarà possibile scaricare il Roadbook e la traccia GPS. Si consiglia di stampare il Roadbook perchè alla partenza NON verrà distribuito e NON ci sarà la possibilità di scaricare la traccia GPS.

9) Se per un qualsiasi motivo siete stati costretti ad infrangere una delle regole di cui sopra, ma siete comunque in condizione di proseguire, vi invitiamo a farlo. Proseguite fino all’arrivo e godetevi il percorso, faremo festa tutti assieme alla fine, sta all’onore di ciascun partecipante NON ritirare l’attestato di finisher nel caso in cui il percorso ufficiale non sia stato seguito nella sua interezza.

10) Rileggi bene tutte le REGOLE e accertati di averle capite!